Cinema, da 'Quo Vadis' al 'Conclave' all'Hotel de la Ville 'Roma, il set eterno'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Gio, Gen

Abbiamo 2391 visitatori e nessun utente online

Cinema, da 'Quo Vadis' al 'Conclave' all'Hotel de la Ville 'Roma, il set eterno'

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Roma dei Papi e la Roma dei Gladiatori, la Hollywood sul Tevere e film immortali come 'Conclave' di Edward Berger o 'The Young Pope' di Paolo Sorrentino accanto a 'Quo Vadis?', 'Ben-Hur', alle leggendarie atmosfere di 'Vacanze

romane' e della 'Dolce Vita'. Si sono accesi i riflettori a Roma, nei saloni dell'Hotel de la Ville, sul grande cinema internazionale, con il progetto site- specific, 'Roma, il set eterno', che trasforma gli ambienti di una delle location più amate, nel cuore di Trinità dei Monti, in un grande spazio scenografico, all'interno di un progetto realizzato in collaborazione con gli Studios di Cinecittà.  

In bella mostra 'L’Albero delle Pellicole', installazione che celebra il fascino della pellicola cinematografica con immagini provenienti dall’Archivio Luce Cinecittà. Le fotografie, selezionate in esclusiva per l'iniziativa, restituiscono l'incanto di Roma come set perfetto e irragiungibile di ogni epoca, palcoscenico di storie e racconti che continuano a ispirare il mondo. Con 'Roma, il set eterno' l’Hotel de la Ville rinnova il proprio impegno a sostenere il cinema e i suoi protagonisti, sottolineando il legame profondo con il mondo della cultura e della creatività italiana.  

 

 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.