Ultimo verso i 30 anni e il live gigante, 'Acquario' è già record
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Gio, Gen

Abbiamo 1686 visitatori e nessun utente online

Ultimo verso i 30 anni e il live gigante, 'Acquario' è già record

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ultimo si conferma re dello streaming. A poche ore dalla sua pubblicazione, "Acquario", il nuovo singolo del cantautore romano, ha polverizzato record di streaming e visualizzazioni, conquistando immediatamente la prima posizione

in Alta Rotazione su Spotify e macinando views su YouTube. Il brano, fuori da mezzanotte in radio e in digitale per l'etichetta indipendente Ultimo Records (distribuito da Believe), apre un anno che si preannuncia cruciale per l'artista, che il prossimo 27 gennaio compirà 30 anni e festeggerà 10 anni di una carriera costellata di successi. ‘Acquario’ accende i riflettori su un futuro live che ha già i contorni della leggenda: "Ultimo 2026 – La Favola per sempre", il grande evento che si terrà il 4 luglio 2026 a Roma - Tor Vergata.  

Quello che è stato definito "Il Raduno degli Ultimi" ha registrato un sold-out impressionante, con 250.000 biglietti venduti in appena tre ore, proiettandolo a diventare il concerto più grande di sempre per un singolo artista in Italia. La data del 4 luglio non è casuale, ma un richiamo simbolico al suo primo stadio Olimpico, "La Favola" del 4 luglio 2019. Questo nuovo capitolo arriva a consolidare un dominio assoluto sulla scena live italiana. Il successo del mega-evento del 2026 segue infatti il trionfo del tour "Ultimo stadi 2025 - La Favola continua…", che ha registrato il tutto esaurito per 9 date con sette mesi di anticipo, e che ha visto l'artista raggiungere un traguardo storico: con lo show del 13 luglio 2025 allo Stadio Olimpico, è diventato il più giovane di sempre a calcare per dieci volte il palco del tempio della musica romana. 

I numeri della carriera di Ultimo, classe 1996, sono straordinari. A soli 30 anni, il suo palmarès vanta 42 stadi, per un totale di biglietti venduti che supera 1.750.000. La sua discografia, composta da 6 album, ha collezionato 85 dischi di platino e 18 dischi d'oro, con oltre 7 milioni di copie vendute e più di 3,5 miliardi di streaming totali su Spotify.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.