Endi, fuori il nuovo album 'Canzoni d'amore'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Ven, Feb

Abbiamo 2720 visitatori e nessun utente online

Endi, fuori il nuovo album 'Canzoni d'amore'

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' uscito oggi su tutti gli store digitali 'Canzoni d’amore' il nuovo album di Endi, contenente il nuovo singolo 'Desideri' già in rotazione radio e online il video. All’interno dell’Ep, sono presenti una

raccolta di brani cantati dal rapper in collaborazione con altri artisti italiani come: 'L'amore è un'illusione' feat Jessica Morlacchi, 'Piove a dirotto' feat Davide De Marinis, 'Resta qui' feat Beatrice Pezzini e 'Dylan Dog' feat Esa. 'Canzoni d'amore' è un album che raccoglie brani scritti e realizzati nel corso degli anni, nati in momenti diversi ma legati da un filo comune: il tentativo di raccontare l'amore in chiave rap nelle sue molteplici forme. Un'esperienza viva, mutevole, spesso contraddittoria. 

Le canzoni attraversano diverse fasi dell'amore: l'entusiasmo iniziale, l'intimità, l'attesa, la perdita, il ricordo e il desiderio. Ogni brano è una fotografia emotiva, legata al tempo in cui è stato scritto ma capace di dialogare con le altre tracce e di comporre un racconto più ampio e coerente. Insieme, queste canzoni costruiscono un percorso che riflette la trasformazione del sentimento e, allo stesso tempo, di chi lo vive. Il disco è una raccolta che parla di relazioni, di tempo e di cambiamento, lasciando spazio all'ascoltatore per riconoscersi, ritrovarsi o ascoltare una storia che, in qualche modo, somiglia anche alla propria. 

Enrico Petillo, conosciuto con il nome d'arte Endi, è nato a Milano nel 1986. Artista rap attivo nel circuito indipendente italiano, si è approcciato alla cultura Hip Hop all'età di sedici anni. Ha pubblicato gli album 'Il Canto del diavolo', 'Ci vorrebbe la felicità' e 'Sognando ancora', in cui spiccano i featuring con Amir, Daniele Vit, Diluvio, Rayden e Nerone. Nel 2019 ha pubblicato il singolo 'L'Amore è un'illusione' in collaborazione con Jessica Morlacchi. 'Qualcosa Cambierà' è la sua prima pubblicazione editoriale. Nel 2021, ha pubblicato il singolo 'Resta qui' in cui spicca la collaborazione con Beatrice Pezzini, seconda classificata di The Voice 2018. Nel 2023, pubblica insieme a Davide De Marinis il singolo Piove a dirotto e a seguire il brano 'Dylan dog'. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.