Sanremo, Gianluca Gazzoli condurrà le Nuove Proposte sul palco dell’Ariston
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Gio, Feb

Abbiamo 2767 visitatori e nessun utente online

Sanremo, Gianluca Gazzoli condurrà le Nuove Proposte sul palco dell’Ariston

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Gianluca Gazzoli salirà sul palco del Teatro Ariston come conduttore delle Nuove Proposte per la 76esima edizione del Festival di Sanremo. L'annuncio ufficiale è arrivato attraverso i canali social del Festival,

confermando la sua presenza nelle serate di mercoledì 25 e giovedì 26 febbraio. La notizia segue l'anticipazione data da Carlo Conti durante la conferenza stampa di 'Sarà Sanremo' e il video virale in cui Gazzoli scopriva in diretta la proposta, emozionandosi. L'annuncio di oggi è stato accompagnato dalla frase: "Sta succedendo...un'altra volta. Sarà Gianluca Gazzoli ad accompagnare sul palco dell’Ariston le nuove proposte di Sanremo 2026". 

Classe 1988, Gianluca Gazzoli è uno dei volti più poliedrici del panorama mediatico italiano, affermandosi come conduttore televisivo, radiofonico e podcaster. Il suo percorso inizia con una lunga gavetta che lo porta dalla radio locale (Radio Number One) alle emittenti nazionali. Dopo l'esperienza a Rai Radio 2, dal 2019 è una delle voci di punta di Radio Deejay, dove conduce il programma serale ‘Gazzology'. In televisione ha maturato numerose esperienze, collaborando a programmi come 'The Voice', 'Quelli Che Il Calcio', 'Domenica In' e, più recentemente, conducendo 'Ante Factor' per 'XFactor' (2023-2024) e 'Basket Zone' su DMax. 

Nel 2022 crea il BSMT, un hub creativo da cui nasce il podcast ‘Passa dal BSMT', oggi tra i più ascoltati in Italia nella categoria talk. Con oltre 300 episodi, il format ha ospitato personalità come Jared Leto, Ben Affleck, Valentino Rossi, Laura Pausini e Pierfrancesco Favino, superando i 34 milioni di ascolti su Spotify e 500 milioni di visualizzazioni su YouTube. Gazzoli è anche autore di due libri, 'Scosse – La mia vita a cuore libero' (2021) e 'Anche quando nessuno ci crede' (2024). 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.