Ditonellapiaga in lacrime: "Non pensavo nemmeno di arrivare a Sanremo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Dom, Mar

Abbiamo 1680 visitatori e nessun utente online

Ditonellapiaga in lacrime: "Non pensavo nemmeno di arrivare a Sanremo"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Non pensavo nemmeno di essere presa al Festival, figuriamoci arrivare sul podio". Così Ditonellapiaga ospite oggi da Mara Venier a 'Domenica In - Speciale Sanremo' ha commentato la sua esperienza al Festival di Sanremo

2026, in cui si è classificata al terzo posto con il brano 'Che fastidio!'.  

"È stato un sanremo perfetto, all'insegna del 3: terzo posto, ho vinto la serata cover e ho visto il premio come miglior arraggiamento", ha spiegato Margherita Carducci, vero nome di Ditonellapiaga.  

Un risultato che premia la scelta stilistica: "Sono felice perché l'originalità è stata premiata: sono contenta sia salito sul podio, perché spesso i brani pop dance vengono scartati. Questa volta no", ha detto la cantautrice.  

Ditonellapiaga ha ricordato poi la vittoria nella serata delle cover in duetto con TonyPitony sulle note di 'The Lady is a Tramp': "Il mio sanremo è stato all'insegna dell'irrilevanza, volevo essere un po' la quota pazza e lui era la persona perfetta. Tony è un grandissimo cantante e performer, ci siamo impegnati tantissimo, ed è stato premiato". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.