Oscar 2026 – “One Battle After Another” grande protagonista pronto a conquistare 6 statuette su 13
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
31
Dom, Mag

Abbiamo 2568 visitatori e nessun utente online

Oscar 2026 – “One Battle After Another” grande protagonista pronto a conquistare 6 statuette su 13

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Manca pochissimo all’apertura del sipario sul Dolby Theatre di Los Angeles: cosa aspettarci dalla 98ª edizione degli Oscar? Secondo gli esperti Sisal, il grande protagonista di questa edizione potrebbe essere “One

Battle After Another” che potrebbe fare incetta di statuette: 6 su 13. Il film diretto da Paul Thomas Anderson – regista che vanta ben 11 nomination senza aver mai conquistato un Oscar – è infatti dato per favorito nella vittoria dei riconoscimenti Miglior Film a 1,25, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura Non Originale entrambi a 1,05, Miglior Fotografia e Miglior Montaggio tutti e due a 1,30. La pellicola potrebbe inoltre trionfare anche nella categoria Miglior Attore Non Protagonista, grazie all’interpretazione di Sean Penn, che torna a essere candidato dopo 17 anni di assenza: la sua statuetta è data a 1,40. Chi sono i suoi principali competitor? Stellan Skarsgård per “Sentimental Value” e Delroy Lindo per “Sinners” appaiati a quota 5,00. 

“Sinners” – che ha già fatto la storia degli Oscar stabilendo un record senza precedenti con 16 nomination – potrebbe invece trionfare nella categoria Miglior Sceneggiatura Originale a 1,05 e in quella Miglior Attore Protagonista. La performance di Michael B. Jordan è infatti favorita a 1,50, davanti a quella di Timothée Chalamet per “Marty Supreme”, proposto a 2,75. La pellicola di Ryan Coogler è favorita anche nella categoria Miglior Colonna Sonora, grazie al lavoro del già premio Oscar Ludwig Göransson che, dopo aver conquistato il Golden Globe, punta ora anche alla statuetta dell’Academy: la sua vittoria è offerta a 1,05. 

Chi sarà la Miglior Attrice Protagonista? Su Sisal.it c’è una favorita quasi indiscussa: Jessie Buckley per la sua struggente interpretazione della moglie di Shakespeare in “Hamnet”, offerta a un rasoterra 1,05. Amy Midigan per l’horror “Weapons” (2,00), è invece la candidata ideale per portarsi a casa la statuetta come Miglior Attrice Non Protagonista, ma attenzione a Teyana Taylor in “One Battle After Another” e Wunmi Mosaku per “Sinners”, entrambe offerte a 3,00, pronte a imporsi e a confermare la forza delle due pellicole nella corsa agli Oscar 2026. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.