Carla Fracci, Margherita Parrilla: "Il mio sogno era diventare come lei, sintesi del romanticismo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Set

Abbiamo 2580 visitatori e nessun utente online

Carla Fracci, Margherita Parrilla: "Il mio sogno era diventare come lei, sintesi del romanticismo"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Mi ricordo di Carla Fracci guardando una sua foto del debutto alla Scala. Io avevo 15-16 anni e stavo alla scuola dell'Opera e lei per me il sogno era diventare come lei". Lo dice all'Adnkronos/Labitalia M argherita Parrilla, alta esperta per la danza presso Anvur, già direttore dell'Accademia nazionale di Danza, nominata dal Consiglio internazionale danza dell'Unesco come member of the international dance council cid.  

"Aveva un'armonia, ha rappresentato - racconta - la sintesi del romanticismo: la ballerina classica per eccellenza. Poi si è cimentata anche in altri ruoli perché lei era ed è un'artista; non tutti lo sono perché la comunicazione è anche un dono". 

"Carla Fracci per molti ragazzi è ancora un simbolo". Lo dice all'Adnkronos/Labitalia Margherita Parrilla, alta esperta per la danza presso l'Anvur, già direttore dell'Accademia nazionale di Danza, nominata dal Consiglio internazionale danza dell'Unesco come member of the international dance council cid.  

"In questi anni - spiega - è stata sempre molto presente com immagini e video in televisione. Tante bambine ancora dicono 'vorrei diventare come Carla Fracci. Non insegnava ma il suo danzare era un insegnamento". 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.