Francesco Guccini compie 81 anni: è festa social - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Dom, Lug

Francesco Guccini compie 81 anni: è festa social

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Francesco Guccini compie 81 anni e su Twitter esplode la festa virtuale. Per il cantautore - tra i più iconici della sua generazione e scrittore apprezzato - nato a Modena il 14 giugno del 1940, è infatti un fiume di messaggi e citazioni sui social. "'Io appena giovane sono invecchiato tu forse giovane non sei stato mai'.

alternate text

 

Auguri Francesco avevo 12 anni e ti ascoltavo, ora ne ho 62 e ti ascolto. Sei stato la colonna musicale della mia vita", scrivono al 'Maestrone' mentre ricordano: "La mia mamma mi ha fatto ascoltare #FrancescoGuccini fin da quando ero nella pancia e a me è sempre piaciuto questo pancione un po’ burbero, oggi come sempre canteremo ed ascolteremo le sue canzoni". 

Citano 'Dio è morto' o 'Autogrill' - con la ragazza dietro al banco intenta a mescolare birra chiara e Seven-up -, e ancora 'Cirano' che a dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocca, o 'L'Avvelenata' grazie alla quale "io, di destra, ho imparato a suonare la chitarra". 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002