'Tu per Tu', volontariato e musica insieme cantano la rinascita post-Covid
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

'Tu per Tu', volontariato e musica insieme cantano la rinascita post-Covid

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sarà disponibile da venerdì in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming 'Tu per Tu', il brano del duo Musica Nuda, testo scritto da Pacifico, nato dalla collaborazione tra la cantante Petra Magoni, il musicista Ferruccio Spinetti e il Cesvot, Centro servizi volontariato Toscana, per "cantare la rinascita" dopo la pandemia per il Covid.

alternate text

 

"Tu per Tu vuole essere la celebrazione di un incontro: abbiamo pensato di chiedere all’arte e alla musica in particolare di cantare la rinascitaù2, spiega Federico Gelli presidente del Cesvot, l’associazione di volontariato toscana che ha deciso di coinvolgere Musica Nuda in un’iniziativa che convoglia in simbiosi arte e volontariato in un’unico brano.

"Il mondo del volontariato, così come il mondo dello spettacolo, hanno molto sofferto in questo anno di pandemia: è venuta a mancare la possibilità di ritrovarsi, la forza dell’essere gruppo, il conforto dello stare insieme; spesso è mancato anche l’aiuto dato e ricevuto. Per questo, 'Tu per Tu' celebra la forza vitale dell’incontro anche attraverso la scelta del genere musicale, un brano pop dalla semplice fruibilità, dal ritmo ballabile e con melodie orecchiabili, in cui il soggetto della canzone è la forza della relazione con l’altro, anche con chi soffre e ci appare lontano, con chi è precipitato, caduto e porta sottopelle il tatuaggio del passato, come recita il testo della canzone".

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.