Malgioglio: "Tutti me miran' omaggio Pedro Almodovar e Mae West"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Malgioglio: "Tutti me miran' omaggio Pedro Almodovar e Mae West"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Pedro Almodovar, l'amore per il cinema del grande regista spagnolo e un'attualità dirompente e invadente nel nuovo brano in uscita domani di Cristiano Malgioglio, 'Tutti me miran' ('Tutti mi guardano'). Un Malgioglio insolito, moderno, sempre al passo con i tempi, una canzone che sfida ogni forma di discriminazione. "Un messaggio importante e chiarissimo - ha raccontato all'Adnkronos Cristiano Malgioglio- che passa soprattutto attraverso la musica".

alternate text

 

"Un brano - ha proseguito - per esprimere il profondo desiderio di libertà innato in ognuno di noi, un dono immenso. Che possa durare in eterno, anzi che possa continuare a volare libero. Non so cosa sia l'omofobia - ha aggiunto Malgioglio- Mai sofferto, mai provata sopra la mia pelle, mai ricevuto attacchi anche se quando vedo persone che vengono maltrattate mi si stringe il cuore e non riesco a capire. Anche se a volte i problemi sono soprattutto all'interno delle famiglie, figli cacciati solo perché omosessuali".

Numerose le citazione nel nuovo videoclip diretto da Gaetano Morbioli. "Le casalinghe disperate - ha aggiunto Malgioglio - ma alla mia maniera. C'è molta malinconia in questo mio ultimo lavoro, ma anche ironia. 'Vestirò' i panni di Dolly Parton, delle dive degli anni '40, sarò così simile a Mae West, indosserò uno dei suoi abiti confezionati dal mio sarto personale, Amir, originario del Bangladesh, ma ha studiato e si è perfezionato a Parigi con lo stilista giapponese Yamamoto".

Con Cristiano Malgioglio anche tre danzatori e Michael Terlizzi, figlio dell'ex pugile Franco, ex del Grande Fratello. "Avevo bisogno accanto a me di un ragazzo semplice. Ho scelto Michael per il suo viso, bellissimo e pulito - ha confessato - in un ruolo inedito, quello di un giardiniere". 'Tutti me miran' è un lavoro in parte autobiografico, in cui Malgioglio sublima desideri. "Effettivamente quando sono in strada - ha confessato- 'tutti mi guardano', ma è la popolarità che mi ha dato la televisione, più recentemente anche dal successo, grazie alla Rai, dell'Eurovision con Gabriele Corsi".

E per il futuro un libro nel cassetto per Cristiano Malgioglio. "Un libro d'amore - ha anticipato all'Adnkronos- Si tratta di oltre 200 lettere che ho scritto in prima persona e ho spedito a Milano al mio indirizzo di casa da tutti i Paesi del mondo in cui sono stato. Esperienze vere, inventate, di fantasia, storie d'amore, flirt, brevi relazioni, in cui parlo di tutto, anche di sesso. Sarà il lettore a scoprire la verità. Aspetto, ora, solo la prefazione di Maurizio Costanzo", ha concluso.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.