Gigi Proietti rivive nella regia di 'Romeo e Giulietta' che riapre il Globe Theatre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Gigi Proietti rivive nella regia di 'Romeo e Giulietta' che riapre il Globe Theatre

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Gigi Proietti 'rivive' da domani nella regia di 'Romeo e Giulietta', l'ultima versione da lui diretta dell'opera di William Shakespeare che riapre da domani la stagione del Globe Theatre a Roma, che ora porta anche il suo nome. Nello spazio ideato all'interno di Villa Borghese dal grande attore e regista romano recentemente scomparso, lo spettacolo andrà in scena fino al 25 luglio, dal mercoledì alla domenica.

alternate text

 

Con Matteo Vignati e Mimosa Campironi nei ruoli dei due protagonisti Romeo e Giulietta, saliranno sul palco in legno del teatro neoelisabettiano, fra gli altri, Fausto Cabra come Mercuzio, Diego Facciotti come Paride, Martino Duane per il padre dei Capuleti, Roberto Mantovani per il padre dei Montecchi, con le scene firmate da Fabiana Di Marco, i costumi di Maria Filippi e i contributi musicali di Roberto Giglio.

Scriveva Proietti nelle note di regia: "C'è un lato positivo nel tempo che passa: si può guardare indietro, cambiare prospettiva, qualche volta tornare sui propri passi... Nel caso di un testo, il ritorno è una possibilità per rivedere e sviluppare intuizioni e pensieri rimasti inespressi, scartati a favore di altri per mancanza di sintonie, di tempo, di coraggio". Sintonie e coraggio ritrovati e ripresi per questa sua ultima regia di 'Romeo e Giulietta'.

(di Enzo Bonaiuto)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.