Springsteen e lo show solo per vaccinati, regole e come funziona in Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Springsteen e lo show solo per vaccinati, regole e come funziona in Italia

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Solo vaccinati allo show di Bruce Springsteen al 'St. James Theater' a Broadway. E' quanto hanno deciso gli organizzatori dell'evento tra le polemiche di qualche no vax. Ma come funziona in Italia? Le regole fissate dal governo che valgono per i concerti di questa estate, tutti organizzati in spazi, arene e teatri all'aperto, prevedono capienza al 50%, con un massimo di mille spettatori salvo deroghe regionali all'aperto e di 500 nei luoghi chiusi, per garantire i distanziamenti previsti dalla legge.

alternate text

 

Le regole non prevedono l'obbligo di certificare l'avvenuta vaccinazione o l'effettuazione di un tampone che attesti di non essere colpito dal Covid. Regole che - come sottolineano diversi organizzatori e promotori dei tour, sentiti dall'AdnKronos - "i singoli artisti non possono cambiare, né in senso restrittivo, né per allargare ulteriormente la platea di spettatori".

Quella per lo show di Springsteen è la "strada giusta cioè quella della precauzione", "una decisione intelligente che farei anche io perché non si può giocare con la salute degli altri e neanche con la propria'' commenta Al Bano all'Adnkronos. Per Al Bano è giusto che ai concerti entri ''solo chi è vaccinato, così - spiega - non si mette a rischio vita di nessuno''. Il cantante poi racconta di aver scelto di rimandare tutti i suoi concerti a "quando ci sarà il giorno più bello della nostra storia - sottolinea - la morte del Covid. Non amo fare concerti a metà''.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.