Raffaella Carrà, Dominella (Gattinoni), 'il suo stile? Sexy e rassicurante'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Raffaella Carrà, Dominella (Gattinoni), 'il suo stile? Sexy e rassicurante'

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

'Abbiamo vestito più volte Raffaella Carrà, in tv e in privato, le ho dedicato mostre e retrospettive. Fu la prima show girl ad indossare gilet e bretelle in televisione. Ha rivoluzionato il mondo del piccolo schermo, ha scoperto l'ombelico, ma sapeva bene quello che desiderava in ambiti di moda. Non ha mai delegato nessuno, aveva idee sempre molto, molto chiare".

alternate text

 

E' il ricordo all'Adnkronos di Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni, di Raffaella Carrà.

"So che ordinava gli abiti al telefono perchè detestava andare a fare le prove - ha aggiunto- I costumisti Corrado Colabucci e Gabriele Mayer sono stati un punto di riferimento per tutta la vita. Raffaella Carrà era una donna sicura e decisa con un suo stile personalissimo e ricco di personalità. Era lei che suggeriva al couturier e non il contrario".

"E' stata la colonna sonora della nostra vita - ha proseguito il presidente di Gattinoni - Il suo stile? Sexy e rassicurante. Amava i pantaloni soprattutto quelli a vita alta e le giacche smoking. Non amava sentirsi costretta negli abiti".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.