Pupi Avati: ''Cda Rai torni a rappresentare paese, chi lo pretende ha ragione''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Pupi Avati: ''Cda Rai torni a rappresentare paese, chi lo pretende ha ragione''

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

''Il Consiglio di Amministrazione della Rai deve tornare ad avere un ruolo, deve rappresentare il paese e quindi non può essere rappresentato da una persona sola, come è stato con Salini e come sarà tra un po’. E chi pretende di esserci ha ragione''.

alternate text

 

E' quanto afferma all'Adnkronos Pupi Avati sulle polemiche politiche in corso dopo il voto di Camera e Senato che non ha portato in Cda un rappresentante di Fdi. ''Più è ecumenico è più il Cda è rappresentativo del paese -sottolinea il regista - La Rai deve tornare a rappresentare il paese - ribadisce - e il Cda deve tornare ad assumersi la responsabilità delle scelte che fa l’Azienda e non delegarle totalmente all’amministratore delegato come è accaduto negli ultimi anni. L’Azienda svolge in servizio pubblico la paghiamo noi e decidiamo noi! A che serve un Consiglio di Amministrazione che non decide? Che ci sta a fare? - continua - Una volta i Cda contavano e non parlo di due secoli fa ma di 10 anni fa. Poi c’è stata una riforma e le cose sono cambiate. Ora decide tutto l’amministratore delegato, il consiglio di amministrazione è stato esautorato. Quindi -conclude Avati - Pretendere di avere un rappresentante nel Consiglio di Amministrazione è poca cosa mentre pretendere di ridare al Consiglio di Amministrazione il ruolo che aveva è importante. Questa è la battaglia che bisogna fare''.

(di Alisa Toaff)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.