Morandi, il completo rosa e il Ddl Zan: "Bastasse un vestito..."
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Morandi, il completo rosa e il Ddl Zan: "Bastasse un vestito..."

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo aver pubblicato il videoclip de 'L’allegria' sulla sua pagina Facebook e una sua foto con il completo rosa che indossa nel videoclip, una signora ha chiesto nei commenti se l’indossare proprio quel completo di quel colore fosse una tacita approvazione del Ddl Zan.

Morandi

 

Gianni Morandi, con la maniera pacata che lo contraddistingue, ha replicato: "Anna, magari bastasse un vestito. Mi vestirei di rosa tutti i giorni. Un bacio".

Questo ha fatto scatenare una pioggia di like per l’artista, ma anche diverse reazioni: c’è chi si è rallegrato per l’implicito supporto alla causa. Altri hanno chiesto a Morandi di "non prendere posizione" e qualcuno ha fatto notare che anche l’associazione del completo rosa al disegno di legge contro l’omotransfobia porta con sé più di qualche retaggio culturale discriminante e allusivo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.