Sanremo, quel 'wanted' di Amadeus dedicato a Fiorello riaccende i rumors
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Sanremo, quel 'wanted' di Amadeus dedicato a Fiorello riaccende i rumors

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Wanted Fiorello preferably alive". Ovvero: "Ricercato Fiorello preferibilmente vivo". La scritta sulla maglietta di Amadeus corredata da ritratto del ricercato, in una foto postata dalla moglie del conduttore, Giovanna, il 25 giugno scorso, da ieri sembra assumere un significato diverso.

alternate text

 

"Ho capito che mio marito sente la mancanza del suo amico Ciuri", scriveva Giovanna accanto allo scatto. Ma se l'annuncio ufficiale di Amadeus confermato alla conduzione e alla direzione artistica è arrivato solo ieri, certamente - a quanto apprende l'Adnkronos - i colloqui e le trattative sono iniziate almeno una paio di mesi fa. E dunque è probabile che in quel periodo Amadeus sentisse davvero parecchio la mancanza dell'amico, che dopo lo snervante Sanremo di quest'anno si è eclissato.

Fiorello si astiene da post sui social proprio dal festival, che ha lasciato con un po' di amaro in bocca per i confronti sullo spettacolo e sui dati d'ascolto del prepandemia ritenuti inaccettabili per una edizione 2021 surreale, senza pubblico in sala, e con ascolti comunque molto alti e una selezione musicale che, alla prova delle classifiche e del successo dei Maneskin all'Eurovision Song Contest, ha sbaragliato ogni più rosea previsione. Il silenzio di Fiorello è poi diventato ancora più rigido dopo la morte di Raffaella Carrà. Dopo la scomparsa di Raffaella, a cui Fiorello era molto legato, lo showman ha cancellato ogni post, foto e video dal suo profilo Instagram, lasciando come foto del profilo proprio un collage di foto di Raffaella. Su Twitter sono rimasti dei fiori e su Facebook una foto di Maurizio Costanzo.

Ma certamente Amadeus, che Fiorello ha ribattezzato scherzosamente negli ultimi due anni il suo 'stalker', non si arrenderà e proverà a coinvolgere l'amico anche nel tris di Sanremo 2022. Facendo leva sulle risate e sulla musica: un binomio al quale anche Fiorello fa fatica a resistere. E anche se Fiorello dovesse decidere di non salire sul palco difficile immaginare che non dispenserà consigli e sfottò all'amico di una vita.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.