Leo Gullotta: "Con Gianfranco D'Angelo percorsi simili al Puff e al Bagaglino"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Lun, Mar

Abbiamo 2186 visitatori e nessun utente online

Leo Gullotta: "Con Gianfranco D'Angelo percorsi simili al Puff e al Bagaglino"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Una persona appassionata e un artista che ha segnato nello spettacolo leggero italiano una fase precisa della sua evoluzione, monologhista fantastico, uomo di spettacolo fino all'ultimo". Con queste parole, l'attore Leo Gullotta ricorda all'AdnKronos il collega Gianfranco D'Angelo, scomparso nella notte di Ferragosto.

alternate text

 

"Le tavole del palcoscenico erano il punto di riferimento della sua vita, assieme alla sua deliziosa famiglia - prosegue l'attore siciliano - Un grande lavoratore con cui ho condiviso non esperienze teatrali o televisive comuni ma un percorso molto simile, anche se in periodi diversi che non hanno permesso di incrociarci: dal 'Puff' di Lando Fiorini al 'Bagaglino' di Pierfrancesco Pingitore, assieme a comici di talento come Oreste Lionello, Pippo Franco, Enrico Montesano, Pino Caruso".

Ma, ricorda ancora Gullotta, "D'Angelo ha lasciato un segno forte anche nel mondo della televisione, come mattatore del 'Drive In' che fu la chiave con cui entrò definitivamente nelle case degli italiani, con quel programma di Antonio Ricci che, al pari di 'Striscia la Notizia', anticipava un certo modo di fare tv".

(di Enzo Bonaiuto)

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.