Cerimonia funebre laica in Campidoglio per estremo saluto a Piera Degli Esposti, il ricordo di Dacia Maraini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Cerimonia funebre laica in Campidoglio per estremo saluto a Piera Degli Esposti, il ricordo di Dacia Maraini

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sobria e al tempo stesso commovente, la cerimonia funebre laica 3a<allestita nella Sala della Protomoteca in Campidoglio per l'estremo saluto all'attrice Piera Degli Esposti. A ricordarne il profilo artistico e umano, fra gli altri, la scrittrice Dacia Maraini, il giornalista Pino Sbrabioli, l'attrice Lucia Mascino.

alternate text

 

Tra i numerosi presenti, i registi Marco Bellocchio, Andrea Chiodi - che di Piera era stato allievo, ora collaboratore al Piccolo teatro di Milano - Massimo Scaglione e Giorgio Treves, l'attrice Milena Vukotic, lo scenografo Manuel Giliberti, Laura Delli Colli presidente del sindacato nazionale giornalisti cinematografici, il fratello Franco Degli Esposti.

"Non posso immaginare che Piera sia chiusa lì, mi aspetto che da un momento all'altro spacchi tutto, esca e dica di essere qui, di essere ancora viva!", ha esclamato Dacia Maraini. Mentre P ino Strabioli ha ricordato una frase di Piera Degli Esposti: "Ricordati di non far dimenticare a nessuno quanto sono arrabbiata con la morte: la vita è così piccola mentre la morte è così lunga...".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.