Orsomando, Pippo Baudo la ricorda commosso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Orsomando, Pippo Baudo la ricorda commosso

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nicoletta Orsomando "era una vestale del teleschermo". Così Pippo Baudo commosso commenta con l'Adnkronos la morte della annunciatrice Rai, avvenuta stamattina in un ospedale romano dopo una breve malattia, all'età di 92 anni. "Lei è stata la prima annunciatrice, era una donna molto dolce, molto semplice, una vera amica

dello schermo", dice Baudo, che vive in una casa che era appartenuta a uno zio della Orsomando.  

"Lei mi disse che lo zio, un musicista dell'Accademia di Santa Cecilia, andava in pensione e voleva vendere la casa che non gli serviva più. Io la vidi, mi piacque e la comprai, e adesso ci abito ancora", dice lo storico presentatore che ricorda di avere lavorato molto insieme alla più famosa delle Signorine Buonasera. "Le annunciatrici erano delle dive domestiche, avevano una camera fissa sui loro primi piani, senza cameraman. Loro arrivavano, si truccavano da sole e facevano gli annunci. Erano delle vere e proprie vestali del teleschermo", conclude. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.