Teatro Ambra Jovinelli, stagione al via con doppio Ozpetek e grandi nomi in scena
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Teatro Ambra Jovinelli, stagione al via con doppio Ozpetek e grandi nomi in scena

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Spicca un doppio Ferzan Ozpetek - 'Ferzaneide' primo spettacolo della nuova stagione, con parte dell'incasso devoluto a Emergency; e 'Mine vaganti' subito dopo Natale, con la sua prima regia teatrale e un cast ancora in via di definizione, per la trasposizione scenica del film vincitore di 2 David di Donatello, 5 Nastri d'Argento e 4 Globi d'Oro - nel cartellone del teatro Ambra Jovinelli, che riapre a Roma il sipario dal 6 ottobre per tenerlo alzato fino al 15 maggio, sotto lo slogan beneaugurante 'Ma il cielo è sempre più blu!' scelto dalla direttrice Fabrizia Pompilio.

alternate text

 

"Dopo oltre un anno di chiusura a causa della pandemia per il Covid, decidiamo di riaprire le porte proponendo un cartellone audace e di ampio respiro. Anche in questa fase di difficoltà - sottolinea Pompilio - abbiamo scelto di rilanciare proponendo un programma pieno di sorprese, attento alla drammaturgia contemporanea con una particolare attenzione per la commedia brillante, che ospiterà grandi nomi del teatro e del cinema".

La programmazione, dopo l'esordio con Ozpetek, riprende con Emilio Solfrizzi in 'Roger' di Umberto Marino con un campo da tennis come scena; e prosegue con il monologo 'Gerico Innocenzo Rosa' di Valeria Solarino e 'Io Sarah, io Tosca' su Sarah Bernhardt con Laura Morante. La commedia di Edoardo Erba ''Il marito invisibile' vedrà impegnato il duo femminile composto da Maria Amelia Monti e Marina Massironi. L'anno nuovo si apre con 'Orgoglio e Pregiudizio' di Jane Austen con Arturo Cirillo attore e regista; e prosegue con 'Alla stessa ora, il prossimo anno' di Bernard Slade.

Altra coppia rosa con Isa Danieli e Giuliana De Sio che in scena saranno 'Le signorine' con Sergio Rubini voce fuori campo, prima del 'Paradiso XXXIII' di e con Elio Germano. Ambra Angiolini si propone nel 'Nodo' sul rapporto fra scuola, genitori e figli; e Stefano Accorsi con la 'Storia di 1'. Quindi, sarà Alessio Boni a salire sul palcoscenico nei panni del 'Don Chisciotte' liberamente ispirato al romanzo epico di Cervantes. Sergio Rubini racconterà le disavventure casalinghe di 'Ristrutturazione', mentre a chiudere la stagione sarà Geppy Cucciari con 'Perfetta'.

(di Enzo Bonaiuto)

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.