A Cinecittà il 'Pet Carpet Film Festival', cortometraggi sul mondo animale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Mer, Apr

A Cinecittà il 'Pet Carpet Film Festival', cortometraggi sul mondo animale

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ritorna il 'Pet Carpet Film Festival' giunto alla sua quarta edizione: la rassegna di cortometraggi dedicati al mondo animale si terrà questa sera e domani a Roma presso la Sala Fellini degli studios di Cinecittà e sarà condotto da Jimmy Ghione e Edoardo Stoppa, con Enzo Salvi presidente della giuria.

alternate text

 

Sono centinaia i corti pervenuti agli organizzatori e selezionati da una apposita giuria, dedicati a diverse tematiche poi suddivise nelle sezioni Docu Pet, Cine Pet e Mondo Quotidiano, quest'ultima dedicata anche ai privati che con un semplice smartphone possono raccontare la loro vita di ogni giorno condivisa con un amico a quattro zampe: storie di amore e di amicizia, ma anche drammatiche o dal finale positivo.

"Le storie più emozionanti con gli animali del cuore, gli incontri tra mani e zampe che diventano legami indissolubili", spiega Federica Rinaudo, nella triplice veste di ideatrice, curatrice e direttrice della kermesse cinematografica internazionale dedicata interamente al mondo animale, patrocinata dal Parlamento, dalla Croce Rossa italiana e dalla Federazione nazionale dell'Ordine dei Veterinari, allo scopo dichiarato di "informare, educare, sensibilizzare, grazie al potere delle immagini, rispetto all’importanza di creare una società più rispettosa verso l’ambiente e tutte le sue meravigliose creature".

(di Enzo Bonaiuto)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.