Covid, Barbara Foria: "Dopo decisioni Cts qualcosa... eppur si muove"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Covid, Barbara Foria: "Dopo decisioni Cts qualcosa... eppur si muove"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"La recente decisione del Cts significa per tutti noi l'inizio di una rinascita. Noi napoletani siamo ottimisti e speranzosi. Qualcosa... eppur si muove". E' quanto ha dichiarato all'Adnkronos l'attrice comica e conduttrice tv Barbara Foria sulle recenti indicazioni del Cts di portare la capienza di teatri, cinema e sale di concerto all'80% al chiuso e al 100% all'aperto.

alternate text

 

"Rimane comunque la rabbia. E lo sa bene chi prende i mezzi pubblici, chi guarda in tv le manifestazioni dei no vax o le campagne elettorali - ha aggiunto - sopraffollate, senza distanziamento alcuno. Ci domandiamo... Ma quando riusciremo mai a raggiungere la capienza del 100%? E' come se annaspassimo in mare aperto, rischiamo di affogare, prendiamo aria, ci salviamo. E poi si ricomincia".

"mi domando perchè mai il Cts e il governo se la sia presa con il cinema e il teatro, luoghi di assoluta sicurezza. Forse perchè nessuno di loro è mai andato a teatro, non conosce il teatro e non è quindi una priorità'

E ha continuato Barbara Foria: "mi domando perchè mai il Cts e il governo se la sia presa con il cinema e il teatro, luoghi di assoluta sicurezza. Forse perchè nessuno di loro è mai andato a teatro, non conosce il teatro e non è quindi una priorità. Nella vita ci sono sempre delle scale di valori e forse lo spettacolo non smuove l'economia del Paese".

"Quello che trovo negativo- ha confessato Barbara Foria, che ritroveremo nel cartellone della Sala Umberto di Roma a maggio nello spettacolo 'Volevo nascere scema! (... per non andare in guerra!)' - è che il pubblico si sta abituando e vedere i film e le serie in tv. Ci sarà stato sicuramente un incremento nell'acquisto di televisori sempre più grandi, ma l'emozione di vivere l'esperienza del teatro rimane unica. Voglio ricominciare a seguire allo stadio il mio Napoli, ma voglio anche continuare a tifare per l'arte e la cultura, il cinema e il teatro - ha concluso - Facciamo sport, alleniamo il corpo, ma anche l'anima e la mente".

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.