Roma, Luciano Cannito al Teatro Greco: "vi svelo i segreti della danza' - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Dic

Roma, Luciano Cannito al Teatro Greco: "vi svelo i segreti della danza'

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un viaggio interattivo tra storie e aneddoti, immagini d’epoca rarissime e performance dal vivo per raccontare la storia della danza e del balletto. Luciano Cannito svela, il 23 e il 24 ottobre, al Teatro Greco di Roma 'I segreti della danza'. Il noto regista e coreografo accompagnerà per mano lo spettatore alla scoperta del 'dietro le quinte' della danza.

alternate text

 

Chi ha inventato le scarpe da punta? Chi è stata la prima ballerina ad indossarle? Quale è la differenza tra danza e balletto? A queste e a molte altre domande risponderà Luciano Cannito con interessanti approfondimenti sulla storia del balletto, sulle scuole e le presentazioni delle maggiori étoile del momento senza dimenticare riflessioni sullo stato attuale della danza. Uno sguardo al passato per circoscrivere il futuro.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002