Cinema: è morta l'attrice e doppiatrice Ludovica Modugno, aveva 72 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Cinema: è morta l'attrice e doppiatrice Ludovica Modugno, aveva 72 anni

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E' scomparsa oggi l'attrice e doppiatrice Ludovica Modugno. Aveva 72 anni, nata a Roma nel 1949. Nel 1978 aveva fondato assieme a Gigi Angelillo che sarà suo marito la compagnia teatrale 'L'Albero' con cui vinse il 'Biglietto d'Oro' nel 1991 con lo spettacolo 'Esercizi di stile' di Raymond Queneau.

 

 

A teatro, ha interpretato opere di Euripide, Shakespeare, Goldoni, Brecht, Zola, Pirandello, Ginzburg, Miller, Schnitzler. Per il cinema, si ricordano film come 'Volevo i pantaloni', 'Camerieri', 'L'ultimo Capodanno' di Marco Risi, 'Il grande sogno' regia di Michele Placido, 'Cado dalle nubi' e 'Quo Vado' con Checco Zalone. In tv, ha partecipato allo sceneggiato 'Il maresciallo Rocca' per la Rai.

Fra le attrici da lei doppiate, figurano: Glenn Close, Cher, Anjelica Huston, Julie Christie, Jacqueline Bisset, Elizabeth Taylor, Whoopi Goldberg, Emma Thompson, Julianne Moore, Meryl Streep, Charlotte Rampling, Annette Bening, Candice Bergen, Victoria Principal.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.