Borgonzoni: "Con Pnrr investiamo su digitalizzazione e giovani musicisti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Borgonzoni: "Con Pnrr investiamo su digitalizzazione e giovani musicisti"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Documenti come quelli presentati oggi sono indispensabili per noi che dobbiamo formulare leggi ed interventi. Quello della musica è un settore che è stato fortemente colpito dal Covid. Noi, all’interno del Pnrr, stiamo portando avanti una serie di provvedimenti e tra quindici giorni dovrebbe uscire il primo bando per promuovere la digitalizzazione dei brani storici della musica italiana”.

alternate text

 

Così la Sottosegretaria per la Cultura, Lucia Borgonzoni, a margine della presentazione dello studio ‘La musica che conta’ tenutosi presso il Senato. Lo studio è realizzato da Afi (Associazione Fonografici Italiani) in collaborazione con Deloitte, il centro studi Assolombarda, le società Utopia e Gfk.

“Documenti come questo servono a evidenziare quanto sia fondamentali investire nel settore, non solo dal punto di vista finanziario, ma anche dando spazio ai giovani. La narrazione che adesso c’è, di ragazzi italiani che suonavano in via del Corso e che ora sono delle star a livello mondiale, è un sogno che si può realizzare e per questo dobbiamo creare queste possibilità”, ha concluso il sottosegretario.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.