La sceneggiatrice di 'Rust': "Baldwin giocava alla roulette russa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

La sceneggiatrice di 'Rust': "Baldwin giocava alla roulette russa"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Non era previsto che Alec Baldwin sparasse durante le riprese di 'Rust', nel corso delle quali l’attore colpì a morte la direttrice della fotografia Halyna Hutchins. La sceneggiatura non prevedeva l’uso della pistola, sostiene Mamie Mitchell, la sceneggiatrice che dopo l’incidente chiamò la polizia sul set cinematografico e che ha denunciato Baldwin.

alternate text

 

Il suo avvocato ha accusato l'attore di “giocare alla roulette russa" quando ha sparato con la pistola senza prima controllarla. Baldwin e i produttori del film, che sono stati anche citati nella causa, non hanno ancora commentato, mentre nessuna accusa penale è stata intentata, dato che le autorità stanno ancora indagando sulle riprese del 21 ottobre sul set del film western.

La Mitchell sostiene che la sceneggiatura richiedeva tre inquadrature ravvicinate: una degli occhi di Baldwin, un’altra di una macchia di sangue sulla spalla e una terza del busto, "mentre con la mano raggiungeva la fondina per prendere la pistola. Non c'era una scena in cui Baldwin o qualsiasi altra persona avrebbe dovuto sparare".

Ieri l’avvocato della Mitchell, Gloria Allred, ha descritto in una conferenza stampa il comportamento di Baldwin e dei produttori del film come "spericolato", accusandoli di non aver seguito i protocolli di sicurezza. "L'attore – ha aggiunto - ha scelto di giocare alla ‘roulette russa’ quando ha sparato con una pistola senza controllarla o senza che l'addetto alla sicurezza lo facesse in sua presenza. La possibilità di lesioni o di morte erano una conseguenza probabile".

"Rivivo la sparatoria e il rumore dell'esplosione della pistola più e più volte", ha detto ai giornalisti la Mitchell, che, secondo quanto riferisce, si trovava a poco più di un metro di distanza da Baldwin quando l'attore ha sparato e che gli chiederà il pagamento di danni per le conseguenze emotive che i fatti di cui è stata testimone le avrebbero cagionato.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.