Maneskin fanno litigare Lapo e Cardi B: cosa è successo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Maneskin fanno litigare Lapo e Cardi B: cosa è successo

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Svegliati e annusa il caffè, Cardi B. L'Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. L'Italia è bellezza, cultura, Leonardo, Ferrari, opera. Quindi, prima di presentare artisti italiani, impara e preparati. È così triste usare stereotipi per accogliere i Maneskin".

alternate text

 

Scontro al fulmicotone via social fra Lapo Elkann e Cardi B., la conduttrice degli American Music Awards, che l'altra sera ha ospitato i Maneskin presentandoli con un 'siparietto' che ha scatenato molte polemiche. Cardi B., seduta ad un tavolo con la tovaglia a quadri, accompagnata da un mandolino, ha introdotto la band davanti ad un piatto di spaghetti.

"Tu combatti contro il razzismo e gli stereotipi delle minoranze che è una cosa grande e meritevole di massimo rispetto -ha incalzato Lapo postando anche il video 'incriminato' della presentazione- Penso che alimentare gli stereotipi contro gli altri vada contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan. Tutto qua. Tu e la tua famiglia siete i benvenuti in Italia, e mi piacerebbe ospitarvi nel Bel Paese. Molto cuore", ha concluso il manager.

Cardi B. ha prontamente replicato per le rime, salvo poi rimuovere il tweet: "Mi vuoi fare un'intera lezione su uno spettacolo di premi? Avrei dovuto forse portare una Ferrari sul palco? -ha ironizzato la rapper- Ho fatto delle battute anche sulla mia città natale. Le persone vogliono sentirsi indignate senza motivo, in nessun modo stavo cercando di essere offensiva".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.