Genovesi: "Cartoons on the Bay sarà festival multipiattaforma"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Genovesi: "Cartoons on the Bay sarà festival multipiattaforma"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Sarà un Festival multipiattaforma e abbiamo acquisito nuovi partner, come MYmovies.it". Lo dice Roberto Genovesi, direttore artistico di Cartoons on the Bay, la manifestazione sulle tendenze del mercato dell’animazione promossa da Rai e organizzata da Rai Com, che quest’anno si terrà al Movieplex de’ L’Aquila dal 3 all’8 dicembre e che sarà ‘digital’ su tre diverse piattaforme, Cartoons on the Bay Channel, RaiPlay e MYmovies.it, che offriranno al pubblico e agli accreditati altrettante diverse tipologie di contenuti, dalle interviste con i protagonisti dell’animazione e del mondo dei linguaggi transmediali alle opere selezionate per i concorsi internazionali, il tutto organizzato con un palinsesto on demand.

alternate text

 

"L’edizione di quest’anno - afferma Genovesi -rende omaggio a Nathan Never e a Sergio Bonelli, a 10 anni dalla scomparsa. Con la Bonelli abbiamo realizzato il Premio Sergio Bonelli. Abbiamo voluto dedicare la manifestazione 2021 a Franco Battiato. Altro anniversario è la nascita di Emanuele Luzzati, che in realtà celebriamo ogni anno dato che è il suo il Pulcinella del nostro manifesto”.

Tre piattaforme, dunque, per essere in linea con un mondo in evoluzione, proseguendo un discorso iniziato obbligatoriamente l’anno scorso a causa della pandemia, ma che è servito a sviluppare un nuovo modo di organizzare e comunicare eventi. Un sistema già sperimentato con grande successo nell’edizione 2020, che ha fatto registrare numeri eccezionali per quanto riguarda gli accessi su RaiPlay e le ore di visione, e che si espande quest’anno attraverso MYmovies, la piattaforma streaming dei grandi festival italiani, compresa la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e dove approda Cartoons on the Bay. Inoltre dal 3 all’8 dicembre lo schermo del Movieplex de L’Aquila si illuminerà con la magia del cinema per ragazzi, in animazione e live action, un assaggio di quello che sarà il programma di Cartoons on the Bay nella sua edizione estiva.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.