Giovanni Allevi, il primo gennaio al via tour europeo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Ago

Giovanni Allevi, il primo gennaio al via tour europeo

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Maestro Giovanni Allevi torna al suo amato pianoforte e riparte in tour con le composizioni del suo nuovo progetto discografico "Estasi”. Il tour sarà l’occasione imperdibile per un emozionante viaggio dell’anima, attraverso le note del pianoforte per toccare dal vivo il più sublime degli stati di coscienza della condizione umana.

alternate text

 

La partenza di "Estasi Piano Solo Tour" coincide proprio con l'inizio del nuovo anno: il 1° gennaio 2022 la nuova tournée europea prenderà il via da Roma con un suggestivo concerto di Capodanno nella sala S. Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica (prevendite aperte su ticketone e in tutti i punti vendita abituali).

Le coinvolgenti note del nuovo lavoro discografico del compositore filosofo, saranno l’occasione per il pubblico di avvicinarsi all’esperienza meravigliosa dell'estasi. In sala lo spettatore potrà viaggiare tra le luminose suggestioni di "Kiss me again", l'esplosiva ritmica di "Prog me", la sussurrata preghiera di “My Angel”, il tormento terreno di "Lucifer" e alcuni dei brani che negli anni hanno reso il Maestro Allevi uno degli artisti più apprezzati al mondo, da "Aria" a "Come sei veramente" a “Back to Life”.

In scaletta non mancheranno momenti di riflessione importanti come quello sul destino della Terra, attraverso le note di "Our Future" - brano presentato in anteprima da Earth Day European Network (di cui Allevi è Ambassador) a Glasgow in occasione della Cop26.

Un concerto pulsante e allo stesso tempo incantato, che guiderà lo spettatore in un viaggio sonoro unico.

E, in attesa della partenza della tournée, per gli audiofili più esigenti e i fan più appassionati, il prossimo 3 dicembre l’album “Estasi” esce anche in versione vinile 180 gr, in doppio colore: nero e in versione bianco che sarà in tiratura numerata limited edition.

Le prevendite per “Estasi Piano Solo TOUR” sono già aperte su Ticketone per le prime date confermate di un fitto calendario in continuo aggiornamento (tutte le date sul sito ufficiale www.giovanniallevi.com):

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.