Mola di Bari ospita la seconda tappa del ‘Cantatour’, il 2 dicembre al Teatro Van Westerhout
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Mola di Bari ospita la seconda tappa del ‘Cantatour’, il 2 dicembre al Teatro Van Westerhout

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il “Cantatour”, show che il musicista e attore barese Renato Ciardo porta in giro per la Puglia, format di successo di Telebari e Radiobari, fa tappa al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari. L’appuntamento, supportato da Pugliapromozione, il secondo di questo viaggio itinerante dopo l’esordio ad Altamura, è in programma giovedì 2 dicembre e sul palco, ospite d’onore della serata, ci sarà anche Riccardo Fogli.

alternate text

 

Splendido teatro neoclassico di pianta all’italiana, il Van Westerhout è stato costruito nel 1888 e rappresenta – insieme al possente Castello Angioino, alla Chiesa matrice di San Nicola e al caratteristico centro storico – uno dei richiami più forti per turisti e visitatori di Mola. Il teatro venne inaugurato nella primavera del 1896, ampliato nei primi anni del 1900 e restaurato alla fine del secolo scorso con lavori che, nel 2000, hanno riconsegnato a Mola un piccolo gioiello.

Incantevole, dunque, la cornice che ospiterà il Cantatour. Uno spettacolo, a metà strada tra corrida e karaoke, che mette al centro la musica e le gag comiche di Renato Ciardo. Il musicista attore coinvolgerà gli spettatori in sala, che saranno invitati ad esibirsi sul palco e a mettersi alla prova in una gara canora con brani editi di artisti pugliesi che hanno dato lustro alla loro terra.

A giudicare le performance sarà una giuria di tre persone scelte a caso tra il pubblico dallo stesso conduttore.

Scopri di più su viaggiareinpuglia.it

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.