Wertmuller, oggi i funerali nella chiesa degli Artisti di Roma
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Wertmuller, oggi i funerali nella chiesa degli Artisti di Roma

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si tengono questa mattina alle 11.30, nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma, i funerali di Lina Wertmuller, la regista deceduta due giorni fa all'età di 93 anni. 

Ieri la camera ardente nella Sala della Protomoteca in Campidoglio nella capitale. Rose bianche e rosse, anche quelle inviate da Sophia Loren

(‘dalla tua cara amica’), una corona del Comune e il gonfalone di Napoli, città che l’aveva eletta cittadina onoraria, e una folla silenziosa e discreta, soprattutto giovani, gli amici della figlia Maria, per rendere l’ultimo omaggio. Diversi i personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo e non solo. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha accolto la salma e i parenti in Campidoglio, poi sono arrivati l'assessore capitolino alla Cultura Miguel Gotor, l'attrice Veronica Pivetti e il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. "Lina Wertmuller – ha detto Franceschini - è stata una grande donna, una regista coraggiosa, innovativa, avanti rispetto ai tempi".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.