lo show di magia 'Abracadabra la Notte dei Miracoli' al teatro Ghione di Roma
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

lo show di magia 'Abracadabra la Notte dei Miracoli' al teatro Ghione di Roma

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ritorna a Roma lo show internazionale 'Abracadabra la Notte dei Miracoli', in scena al Teatro Ghione dal 26 dicembre al 9 gennaio, per "cogliere lo stupore negli occhi degli spettatori, scoprire quanto possano accendersi di entusiasmo e meraviglia di fronte a prodigi spettacolari - assicurano gli organizzatori - Un pizzico di fantasia, la giusta dose di curiosità, sapienti giochi di luce e performance imperdibili sono gli ingredienti di questa nuova edizione con alcuni tra i migliori illusionisti provenienti da tutto il mondo".

alternate text

 

Lo show abbraccia anche una missione solidale: parte del ricavato sarà devoluto alle associazioni Uniphelan e Antas.

Il cast è composto da sette campioni internazionali di magia. Sul palco romano del Ghione salirà, per la prima volta in assoluto in Italia, Alain Simonov campione russo di manipolazione che combina arti visuali e magia creando atmosfere oniriche. Dall’Argentina arriva il campione del mondo Mario Lopez, capace di rendere magico qualsiasi oggetto gli capiti fra le mani; dalla Francia, Gerald le Guilloux uno dei più abili illusionisti al mondo per le sue apparizioni di colombe, nonché campione di magia di Francia. E poi, con il suo stile brillante e leggero, il campione italiano di magia Lupis.

Tra le illusioniste più famose al mondo, Alana, direttamente dalla Germania, che porterà sul palco energia e abilità manipolatoria. E ancora, un viaggio nel tempo agli inizi del Novecento con Vittorio Marino, campione europeo di magia comica, pronto a ricreare atmosfere poetiche e divertenti con una comicità degna di Chaplin e Buster Keaton. Non potevano mancare poi I Disguido, vincitori del Mandrake d’Or, l’Oscar della Magia, un duo di artisti originali ed eccentrici che combinano l'arte magica a quella teatrale e cinematografica, esibendosi in tutto il mondo con il loro mix esplosivo e travolgente.

(di Enzo Bonaiuto)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.