Dopo 5 anni la voce di Mina saluta Tim
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Ago

Dopo 5 anni la voce di Mina saluta Tim

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Con la fine del 2021 si chiude il rapporto fra Mina e Tim, dopo cinque anni di collaborazioni nei quali la cantante ha prestato la propria voce alle campagne pubblicitarie e alla comunicazione ufficiale del gruppo telefonico. Molte le canzoni che Mina ha interpretato offrendo una colonna sonora alle idee di Luca Josi, ex capo della strategia creativa di Tim.

alternate text

 

Nel 2017 Josi aveva chiesto a Mina di cantare “All night” per lo spot della prima campagna che li aveva visti lavorare insieme per Tim, e fu subito un successo. Seguiva la rilettura di “It’s another day of sun” tratta dal film Lalaland, che porta Mina a cantare a Sanremo nelle pubblicità Tim del 2018, 2019, 2020 e 2021 diventando la voce dello sponsor unico della kermesse (per “riapparire”, digitalmente, nella serata finale del 2018, per la prima volta nella storia del festival, in ologramma sul palco).

In questi 5 anni insieme, Luca Josi e Mina hanno cambiato spesso con coraggio e fantasia la creatività degli spot del gruppo telefonico. Mina ha interpretato canzoni sempre diverse, tra le quali: “Merry Christmas in love” di Tony Renis, “Il Segnale” (versione italiana di “Kiss the sky” di Jason Derulo) “Stella stai” (scivola scivola...di Tozzi), una ironica “Timtarella di luna”, la disneyana “I sogni son desideri” fino a “Questa è Tim” versione italiana con testo ad hoc del brano “This is me” tratto dal film “The greatest showman” che è diventato la colonna sonora degli spot per tutto il 2021. La scelta e l’efficacia di Mina come sponsor ufficiale di Tim per questi 5 anni, ha confermato quanto la sua voce sia duttile, inconfondibile e contemporanea per il pubblico di tutte le età.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.