Danza, Gotor consegna ad Abbagnato medaglia sindaco per Capodarte
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Danza, Gotor consegna ad Abbagnato medaglia sindaco per Capodarte

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Una medaglia a Eleonora Abbagnato è stata consegnata, ieri sera, prima dell'ultima replica di 'Schiaccianoci' al Teatro dell'Opera, dall'assessore alla cultura del Campidoglio Miguel Gotor a nome del sindaco di Roma Roberto Gualtieri per aver partecipato alle iniziative di Capodarte.

La direttrice del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma
La direttrice del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma

 

"Abbiamo riempito i luoghi della cultura e della città, tenute accesi le luci per dimostrare, anche in un periodo difficile come questo- ha dichiarato Gotor- che la cultura, la danza, l'arte, i musei devono esserci perché costituiscono la parte fondamentale della nostra identità".

Ed ha aggiunto dinanzi ad una platea sold out e alla direttrice del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma: "che sia un anno nuovo, anche per la danza, che sia migliore di quello che ci lasciamo alle spalle, dove ognuno possa esaudire i propri desideri". Nel corso del suo breve intervento Miguel ha ringraziato Carlo Fuortes che ha diretto con "mano sicura l'Opera di Roma e consegnato il Teatro al nuovo sovrintendente Francesco Giambrone. Un uomo di esperienza, che farà di tutto per rendere questa realtà ancora più bella e più solida nel mondo non soltanto romano, ma europeo".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.