Morta Ronnie Spector, iconica leader delle Ronettes: aveva 78 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Ven, Gen

Morta Ronnie Spector, iconica leader delle Ronettes: aveva 78 anni

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E' morta a 78 anni Ronnie Spector, iconica leder delle Ronettes, il gruppo al femminile celebre negli anni '60 con successi come 'Be My Baby', 'Baby I Love You' e 'Walking in the Rain'. Una dichiarazione della sua famiglia afferma che l'artista si è spenta "dopo una breve battaglia contro il cancro".

alternate text

 

Nata a Manhattan nel 1943, Ronnie Spector, al secolo Veronica Yvette Bennett, è diventata famosa a soli 18 anni formando il gruppo delle Renettes con la sorella maggiore Estelle Bennett e la cugina Nedra Talley.

Nel 1968 sposò Phil Spector, pioniere della tecnica di registrazione del "muro di suono". Sono stati sposati per sei anni e hanno adottato tre figli insieme prima del divorzio. Nelle sue memorie, Ronnie ha scritto che Phil era un uomo violento e possessivo, teneva una bara nel seminterrato della loro casa per far sapere alla cantante che l'avrebbe uccisa se lo avesse lasciato. Nel 1972, è scappata da casa a piedi nudi. Durante il loro matrimonio il gruppo registrò i successi 'Be My Baby' e 'Baby I Love You'. In seguito la band lo ha citato in giudizio per diritti d'autore non pagati. Phil Spector è morto in prigione nel 2021, per complicazioni legate al Covid, mentre stava scontando una condanna per omicidio.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002