Sanremo 2022, Cristina D'Avena a 'Grande Puffo' Amadeus: "Cantiamo insieme al festival"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Sanremo 2022, Cristina D'Avena a 'Grande Puffo' Amadeus: "Cantiamo insieme al festival"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Faccio un appello ad Amadeus: se avesse voglia di cantare 'La Canzone dei Puffi' con me sul palco dell'Ariston, sarebbe il top!". A lanciare la proposta al conduttore del festival di Sanremo attraverso l'Adnkronos è Cristina D'Avena.

alternate text

 

Nel giorno in cui l'hashtag #cristinasanremo40 spopola sui social e diventa trend topic, ideato dai fan dell'artista per chiedere che vada a Sanremo per festeggiare i suoi 40 anni di carriera, la D'Avena coglie l'occasione per rivolgersi direttamente ad Amadeus.

"Non sarebbe male! -dice Cristina- Si parla tanto di leggerezza, e in questo momento c'è tanto bisogno di far venire fuori il nostro fanciullino, del quale a volte ci vergognamo perché pensiamo che sia una cosa immatura: non è così, chi riesce a farlo vivere ha vinto". La D'Avena commenta poi l'entusiasmo dei fan che la 'acclamano' a gran voce per averla alla kermesse canora: "Sono rimasta sorpresa, ma devo constatare che non c'è niente da fare: faccio parte della vita dei miei fan". Per averla all'Ariston, ci fu una petizione dei fan già nel 2016, che ebbe successo "e io andai, perché mi chiamò Carlo Conti -ricorda Cristina- Non mi sarei mai aspettata di arrivare a Sanremo e di cantare 'Kiss me Licia', e invece è successo proprio così".

Quest'anno, "mi piacerebbe molto se dovessi iniziare a festeggiare lì il quarantennale della mia carriera. Se si pensa che ho iniziato in realtà su Rai 1 a tre anni (con la canzone 'Il valzer del moscerino' allo Zecchino d'oro del 1968, ndr), se vogliamo considerare il mio vero debutto, è ancora prima", sottolinea. E conclude emozionandosi: "Non mi aspettavo che le persone che mi amano avessero tanto desiderio di vedermi all'Ariston. Sono onoratissima, sono gesti importanti che fanno riflettere un'artista, e quando il popolo ti chiama, bisogna rispondere".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.