Diana Del Bufalo e 'Sette spose per sette fratelli' al Brancaccio di Roma
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Ven, Ago

Abbiamo 4479 visitatori e nessun utente online

Diana Del Bufalo e 'Sette spose per sette fratelli' al Brancaccio di Roma

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Se nella vecchia Europa i matrimoni calano, nel vecchio Far West sposarsi era il chiodo fisso degli uomini in cerca di una donna che potesse 'garantire' sesso e figli; e delle donne in cerca di un uomo che potesse 'garantire' una sistemazione, una casa e una vita più o meno tranquilla.

Diana Del Bufalo con Baz in 'Sette spose per sette fratelli' al teatro Brancaccio di Roma
Diana Del Bufalo con Baz in 'Sette spose per sette fratelli' al teatro Brancaccio di Roma

 

Di certo, non è tranquillissima la vita che accetta in pochi minuti Milly dicendo subito sì alla proposta di Adamo; che poi lei abbia in paese sei amiche e lui in montagna sei fratelli, non potrà che aiutare il 'gioco delle coppie'... E' la trama che accompagna dialoghi, musiche e balli in 'Sette spose per sette fratelli', che vede protagonista Diana Del Bufalo, affiancata da Baz, in scena fino al 6 febbraio al teatro Brancaccio di Roma .

Il musical, per la regia di Luciano Cannito e la direzione musicale del 'sanremese' Peppe Vessicchio, con l'orchestra Sesto Armonico dal vivo diretta da Marco Attura, è tratto dall’omonimo film diretto nel 1954 da Stanley Donen con Jane Powell e Howard Keel nei due ruoli principali. La tipica atmosfera western di metà Ottocento, con il saloon, l'ufficio dello sceriffo, il fieno per i cavalli e le montagne imbiancate, viene resa dalle scene di Italo Grassi e i costumi di Silvia Aymonino, per un cast composto da 22 interpreti.

(di Enzo Bonaiuto)

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.