"Sono molto contenta di esibirmi a Sanremo con questo brano, che racconta un tassello di quello che sto vivendo: non ho mai fatto un simile lavoro di auto-consapevolezza come in questi ultimi anni e sto usando tanto la musica.

Cerco di raccontare il fatto di essermi 'rimessa a fuoco', lavorando molto su me stessa per un racconto interiore: dopo un cambiamento, occorre resettare tutto". E' quanto sottolinea Noemi, nelle ore che precedono l'avvio di Sanremo 2022, dove "mi aspetto soprattutto di divertirmi, di poter raccontare un altro pezzo del mio percorso, che voglio dedicare a tutte le persone super sensibili che hanno voglia di non essere fraintese e di avere un buon rapporto con tutti".
Afferma Noemi: "Credo di aver raggiunto un equilibrio fra il corpo e la mente. Purtroppo bisogna sempre continuare a lavorarci perché si può sempre perderlo. Non è sempre facile cambiare, perché ci sono momenti di scoramento o di scoraggiamento o di tensione. Il pezzo per il Festival è pieno di energia e sarà per me una bella sfida", compreso "il tubino che indosserò all'Ariston e che 'spacca'...". Se è quello indossato alle prove, non si può che confermare.
(di Enzo Bonaiuto)
