Danza, 'Il Lago dei cigni' in tournée a Riyad con il Romae Capital Ballet
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2851 visitatori e nessun utente online

Danza, 'Il Lago dei cigni' in tournée a Riyad con il Romae Capital Ballet

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo i successi della tournée del 2019 che ha visto impegnata la compagnia per più di 25 recite in tutta la Cina, il Romae Capital Ballet, torna nuovamente in scena con un grande classico del repertorio ballettistico "Il Lago dei Cigni" con le coreografie di Maria Grazia Garofoli, già direttore del Corpo di Ballo della Fondazione Arena di Verona.

Un'immagine del 'Lago dei cigni del Romae Capital Ballet in tournée a Riyad dal 29 al 31 marzo
Un'immagine del 'Lago dei cigni del Romae Capital Ballet in tournée a Riyad dal 29 al 31 marzo

 

La compagnia, ricostituita con un organico di 40 persone, sarà infatti impegnata per diverse recite nella città di Riyad, in Arabia Saudita, dal 29 al 31 marzo, nel grande Teatro Open Air della capitale e vedrà la partecipazione straordinaria delle due étoiles Marta Petkova e Nikola Hadijtanev, primi ballerini del Teatro dell'Opera di Sofia, nei ruoli della principessa Odette e del principe Siegfried.

"Siamo tutti molto emozionati nel ripartire con questa produzione ed in una città come Riyad in cui la danza e l'arte sono molto sentite ed attese. In fondo credo che il nostro compito primario sia quello divulgare cultura in ogni parte del mondo", afferma Antonio Desiderio.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.