Ucraina, étoile Olga Golitsya: "La mia vita in uno zainetto, fuggita da Kiev con mio figlio"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Ven, Ago

Abbiamo 4844 visitatori e nessun utente online

Ucraina, étoile Olga Golitsya: "La mia vita in uno zainetto, fuggita da Kiev con mio figlio"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Io e mio figlio di 11 anni abbiamo messo tutta la nostra vita in uno zainetto e siamo fuggiti da Kiev. Ma i miei genitori vivono vicino a Bucha, ho molta paura per loro".

L'étoile dell'Ukrainian Classic Ballet nel ruolo di 'Giselle'in scena il 5 aprile al Comunale di Ferrara
L'étoile dell'Ukrainian Classic Ballet nel ruolo di 'Giselle'in scena il 5 aprile al Comunale di Ferrara

 

Sono le prime parole dell'étoile dell'Ukrainian Classical Ballet, Olga Golitsya, che domani si esibirà al Teatro Comunale di Ferrara protagonista di un classico del repertorio romantico, 'Giselle' (il 9 aprile in cartellone ci sarà 'Il lago dei cigni').

"Le prime due settimane di conflitto mi trovavo a Kiev- continua la ballerina - Con mio figlio eravamo nascosti in bagno, poi ci siamo spostati in un parcheggio sotterraneo. Ma non volevo che il piccolo ogni giorno fosse costretto a guardare quello che accadeva intorno a noi. Così ho deciso di lasciare il paese".

Olga Golitsya vive ora, sempre con il figlio adolescente, a Francoforte, in Germania, ospiti dai parenti. "Mio figlio sta continuando a studiare danza grazie alla dad- prosegue - Tutto quello che è accaduto a Bucha avveniva vicino a dove abitano i miei genitori (Vynohradar, quartiere storico della capitale ucraina). I miei genitori non hanno voluto uscire dal Paese - conclude- Mia madre necessita di cure mediche e ho molta paura per lei".

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.