Oscar, Will Smith 'squalificato' 10 anni per schiaffo a Chris Rock
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Oscar, Will Smith 'squalificato' 10 anni per schiaffo a Chris Rock

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Will Smith 'squalificato' dagli Oscar per 10 anni dopo lo schiaffo rifilato a Chris Rock nella cerimonia del 27 marzo. L'attore 53enne, fresco vincitore come miglior attore per King Richard, è stato punito dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences con un cartellino rosso decennale.

alternate text

 

Subito dopo l'episodio, Smith si era dimesso dall'Academy.

Il provvedimento è stato adottato dall'Academy dopo la riunione odierna dei governatori, che in un documento di 54 pagine hanno giudicato "inaccettabile" il comportamento di Smith e hanno ammesso di non aver gestito la situazione nel modo più opportuno durante la diretta televisiva. "Era l'opportunità, per noi, di dare l'esempio per i nostri ospiti, i telespettatori e la famiglia dell'Academy in tutto il mondo. Non siamo stati all'altezza, ci siamo fatti trovare impreparati da una situazione senza precedenti", hanno affermato.

Durante la cerimonia, Smith si è alzato e ha colpito Rock con un ceffone. L'attore ha reagito così ad una battuta del conduttore, che ha ironizzato sulla moglie di Smith - Jada Pinkett Smith - definendola ''pronta per il Soldato Jane 2", il sequel del film interpretato da Demi Moore, protagonista di un'iconica scena in cui si rasa a zero la testa. Jada Pinkett Smith, in realtà soffre di alopecia.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.