Tv: in esclusiva su ItsArt 'Les Etoiles' con Eleonora Abbagnato e le star russe
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
31
Mar, Mar

Abbiamo 2628 visitatori e nessun utente online

Tv: in esclusiva su ItsArt 'Les Etoiles' con Eleonora Abbagnato e le star russe

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In esclusiva gratuita su ItsArt, la piattaforma streaming con il meglio dell’arte e della cultura italiana, arriva il 29 aprile nella Giornata Internazionale della Danza, lo speciale 'Les Étoiles' gran gala di danza a cura di Daniele Cipriani che coinvolge artisti e star di fama mondiale.

L'étoile internazionale Eleonora Abbagnato tra i protagonisti del gala Les Etoiles che sarà trasmesso il 29 aprile sulla piattaforma ITsArt
L'étoile internazionale Eleonora Abbagnato tra i protagonisti del gala Les Etoiles che sarà trasmesso il 29 aprile sulla piattaforma ITsArt

 

Lo speciale raccoglie i momenti più emozionanti dell’edizione romana 2022 della serata-evento.

+ A calcare la scena dall’Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia a Roma, ci sarà Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opéra di Parigi e direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Accanto alla Abbagnato tanti nomi del panorama tersicoreo. Dal Royal Ballet di Londra, Natalia Osipova, Fumi Kaneko e Vadim Muntagirov, dal Balletto Nazionale Olandese, Maia Makhateli, dall’American Ballet Theatre, Daniil Simkin, principal anche all’Opera di Berlino, dal Ballet Méditerannée dell’Opera di Nizza, Luis Valle. A loro si uniscono, le stelle internazionali Sergio Bernal e Ana Sophia Scheller star rispettivamente del Balletto Nazionale Spagnolo e del già New York City Ballet.

In scena brani firmati da Angelin Preljocaj, uno dei maggiori coreografi e registi contemporanei, accanto a celebri estratti del repertorio romantico, da 'Don Chisciotte' al 'Il Corsaro' e al 'Lago dei cigni' con i costumi realizzati per l'occasione dallo stilista Roberto Capucci, che ha anche creato l'abito dorato sfoggiato da Sergio Bernal nell'assolo Le Roi Danse, omaggio alla figura del Re Sole.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.