Domani esce l'autobiografia di Ligabue 'Una storia', edita da Mondadori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Ott

Abbiamo 2834 visitatori e nessun utente online

Domani esce l'autobiografia di Ligabue 'Una storia', edita da Mondadori

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Nessun libro può contenere la vita di qualcuno. Ma i ricordi che contano sì. Con quelli ci si può provare", parola di Luciano Ligabue.

Luciano Libague, domani esce la sua autobiografia edita Mondadori.
Luciano Libague, domani esce la sua autobiografia edita Mondadori.

 

La sua autobiografia, che racconta 60 anni di vita e musica, è edita da Mondadori e verrà presentato domani 5 maggio, alle Officine Grandi Riparazioni di Torino alle 21. L'evento si svolge nell'ambito di Ogr Talks, a cura di Mondadori e Ogr Torino, in collaborazione con il Salone del Libro. A moderare l’incontro Bruno Ventavoli.

"Una storia" è il titolo che il cantautore ha scelto, perché questo libro è "la sua storia personale e famigliare", un racconto che abbraccia la provincia italiana dagli anni Sessanta ad oggi. Liga mette sulla pagina il bilancio della sua esistenza con l’eclettismo artistico che gli è proprio, uscendo dai confini del resoconto biografico, e tratteggia situazioni, luoghi e persone, donandogli una dimensione romanzesca: li fa vedere, toccare, conoscere.

Nato a Correggio nel 1960, Ligabue ha dietro le spalle 22 album, tre film e sei libri (Fuori e dentro il Borgo, La neve se ne frega, Lettere d’amore nel frigo, Il rumore dei baci a vuoto, Scusate il disordine, È andata così, scritto con Massimo Cotto). L’evento è già 'sold out', ma è possibile iscriversi a una lista d’attesa accessibile dal sito di Ogr Torino. Per chi non riuscisse a prenotarsi, sarà anche in streaming sui canali YouTube e Instagram di Ogr Torino e sui canali YouTube e Facebook di Mondadori.

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.