Silvio Orlando è stato premiato con il David di Donatello come Miglior attore protagonista per 'Ariaferma' di Leonardo Di Costanzo, mentre il David per la Miglior attrice protagonista è andato alla diciassettenne Swamy Rotolo per 'A Chiara' di Jonas Carpignano.

"Non ci credevo, non me l'aspettavo" ha detto Silvio Orlando alla cerimonia da Cinecittà, condotta da Carlo Conti e Drusilla Foer. "Dedico questo premio a mia moglie che è la miglior persona che abbia conosciuto in vita mia. Ringrazio Leonardo Di Costanzo che mi ha letteralmente costretto a fare questo film che non volevo fare. Quest'anno con il teatro sono stato in quaranta città diverse facendo chilometri e chilometri e penso che si vedano sulla faccia e nell'interpretazione del film", ha detto Orlando al suo terzo David di Donatello. "Muoviamo il culo, facciamo chilometri, chilometri e chilometri", ha concluso l'attore.
"Ringrazio l'Accademia del Cinema Italiano, la mia famiglia che mi ha sempre sopportato e sostenuto, i miei amici, le mie sorelle e Jonas che oltre a essere un fratello mi ha fatto conoscere questo mondo", ha detto commossa Swamy Rotolo.
 
																						 
														 
     
     
    