Festival Spoleto, abiti firmati Chanel per Le Bal de Paris de Blanca Li
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Ott

Abbiamo 2834 visitatori e nessun utente online

Festival Spoleto, abiti firmati Chanel per Le Bal de Paris de Blanca Li

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Debutta al Festival dei Due Mondi di Spoleto il 24 giugno (repliche fino al 10 luglio) 'Le Bal de Paris de Blanca Li', spettacolo che ha vinto alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il Leone d'Oro nella sezione 'Venice Vr Expanded'.

Le Bal de Paris di Blanca Li con costumi Chanel debutta al Festival dei Due Mondi di Spoleto il 24 giugno.
Le Bal de Paris di Blanca Li con costumi Chanel debutta al Festival dei Due Mondi di Spoleto il 24 giugno.

 

Per 15 giorni, in diversi turni tra mattina e pomeriggio nella Sala XVII settembre del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, gli spettatori saranno invitati a partecipare al ballo ideato dalla nota coreografa spagnola. Reale e virtuale coesistono e si fondono in un universo al contempo rétro, futuristico, classico, contemporaneo.

Creato digitalmente, grazie all’uso di visori ottici e di sensori di movimento, sarà possibile non solo assistere all’azione scenica, ma anche esserne protagonisti ballando e interagendo con i danzatori dal vivo. I costumi sono realizzati da Chanel con la partecipazione di Almée Moreni, la direzione musicale e le musiche originali sono di Tao Gutierrez, Vincent Chazal cura la creazione visual mentre lo sviluppo della realtà virtuale è stato seguito da BackLight Studio.

Ginnasta, ballerina, coreografa e regista, Blanca Li incarna come poche l’incontro di esperienze artistiche diverse. "Avevo voglia di creare uno spettacolo che non esistesse ancora e che non avrei potuto immaginare vent’anni fa. E questo che mi entusiasma", ha raccontato a proposito del suo nuovo spettacolo, Blanca Li.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.