Eurovision 2022, attesa per la finale di domani
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Eurovision 2022, attesa per la finale di domani

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Eurovision 2022, gran finale domani alle 21. In diretta dal Palaolimpico di Torino su Rai1, RaiPlay, Radio 2 e Rai Italia per gli italiani all'estero. La serata designerà il vincitore di questa edizione, con il televoto del pubblico che andrà ad aggiungersi a quello delle giurie.

alternate text

 

Lo spettacolo sarà preceduto, dalle 20.35 su Rai 1, dall'anteprima con Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina di Domenico, in diretta dal Glass Studio di Torino. A loro anche il compito di commentare la serata per il pubblico italiano. Ospiti d'eccezione, i Maneskin e Gigliola Cinquetti, vincitori dell'Eurovision Song Contest rispettivamente nel 2021 e nel 1964, quando ancora si chiamava Eurofestival.

Per la gara, i 20 semifinalisti qualificati si uniscono ai Big Five (Francia, Germania, Italia, Inghilterra, Spagna) in questo ordine di esibizione: Repubblica Ceca, Romania, Portogallo, Finlandia, Svizzera, Francia, Norvegia, Armenia, Italia, Spagna, Ucraina, Germania, Lituania, Azerbaigian, Belgio, Grecia, Georgia, Islanda, Moldavia, Svezia, Australia, Regno Unito, Polonia, Serbia, Estonia.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.