Danza, Pia Russo in ricordo di Carla Fracci con la coppia Straccamore-Paruccini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2803 visitatori e nessun utente online

Danza, Pia Russo in ricordo di Carla Fracci con la coppia Straccamore-Paruccini

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In streaming in ricordo di Carla Fracci il 27 maggio, giorno della sua morte avvenuta esattamente un anno fa a Milano, con Pia Russo insegnante e maitre de ballet che ricorderà in 'Dietro il sipario' la grande divina scomparsa con Gaia Straccamore e Manuel Paruccini, rispettivamente étoile e primo ballerino del Teatro dell'Opera di Roma accanto a Eriberto Verardi, maitre de ballet e assistente alla direzione durante il periodo trascorso dalla Fracci alla guida della compagnia del Costanzi.

Il primo ballerino del Teatro dell'Opera di Roma Manuel Paruccini
Il primo ballerino del Teatro dell'Opera di Roma Manuel Paruccini

 

L'evento, che si svolgerà via zoom (ore 19), è organizzato e promosso da Maria Ludmila Pustka, tra i direttori dell'Italian Cultural Association (Il Circolo) ente di beneficenza con sede a Londra. Tra gli obiettivi dell'associazione, quello di promuovere l'amore e la comprensione della cultura italiana in Inghilterra attraverso eventi di raccolta fondi per finanziare progetti. Il Circolo, che gode del patrocinio di Mrs Victoria Trombetta, moglie dell'ambasciatore italiano presso la Corte di San Giacomo, e della duchessa di Somerset, è stato fondato nel 1995 da un gruppo di amiche, successivamente è diventato un ente solidale. Negli ultimi 27 anni, ha concesso più di 200 borse di studio e ha sostenuto la cattedra italiana del Somerville College, Oxford.

Obiettivo dell' evento dedicato a Carla Fracci è quello di creare un appuntamento annuale con la danza da collegare all'istituzione di borse di studio per giovani studenti della Royal Ballet School. L'appuntamento sarà fruibile su Zoom al seguente (https://us06web.zoom.us/j/89824660489). Il video dell'evento sarà disponibile da sabato 28 maggio sul canale Yotube de Il Circolo https://www.youtube.com/c/IlCircoloItalianCulturalAssociation/videos

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.