A Roma 'Exodus' della compagnia No Gravity con voce narrante di Ovadia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

A Roma 'Exodus' della compagnia No Gravity con voce narrante di Ovadia

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si intitola 'Exodus' l'ultimo spettacolo di sculpture dance e physical theatre firmato da Emiliano Pellisari e Mariana Porceddu per la compagnia No Gravity che debutta a Roma, al Teatro Olimpico il 26 maggio ( si replica fino al 29).

La compagnia No Gravity di Emiliano Pellisari in scena al Teatro Olimpico di Roma dal 26 al 29 maggio
La compagnia No Gravity di Emiliano Pellisari in scena al Teatro Olimpico di Roma dal 26 al 29 maggio

 

"Exodus è il nome della nave che portò in Palestina gli ebrei nel 1947 - si legge in una nota dello spettacolo - Esodo che ritorna nella storia ebraica come una ricorrenza ciclica e rappresenta il tema universale dell’immigrazione. Essere migranti oggi è come vivere l’esodo di duemila anni fa".

Un’opera breve di 1 ora di danza e teatro che riprende nelle immagini dei corpi dei danzatori la grande tradizione cristiana dell’arte rinascimentale unendosi alla musica araba di Jordi Savall, accompagnati dalla voce ebraica del grande artista Moni Ovadia. Un incontro felice e miracoloso tra Oriente ed Occidente.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.