'Venti di Mesopotamia', a Roma la seconda Rassegna del Cinema Kurdo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

'Venti di Mesopotamia', a Roma la seconda Rassegna del Cinema Kurdo

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Seconda Rassegna del Cinema Kurdo 'Venti di Mesopotamia' a Roma dall'8 al 12 giugno. A proporla alla cittadinanza romana, l'Uiki onlus (Ufficio d’informazione del Kurdistan in Italia), l’Associazione Ararat, Rete Kurdistan Italia, con il patrocinio della Regione Lazio, dell’ Assessorato alla Cultura e dell’Assessorato al Decentramento di Roma Capitale.

alternate text

 

La Rassegna rientra nel Progetto “Rewend” – Cinema itinerante di respiro europeo, realizzato con la Comune del Cinema del ROJAVA e sostenuta dal “Fondo del festival di Goteborg”.

La Rassegna propone in alcuni cinema ed arene della città - il Quattro Fontane, il Madison, ma anche il Centro di Sperimentale di Cinematografia, lo Scena, il Cinema Troisi e l'Arena Casetta Rossa, che hanno contribuito alla realizzazione del programma – la visione di corti, lungometraggi e documentari prodotti da registi kurdi, alcuni dei quali saranno presenti o in collegamento alle proiezioni. Interverranno inoltre giornalisti e rappresentanti istituzionali. L’iniziativa è finalizzata a promuovere il dialogo interculturale, la cooperazione tra i popoli, la cultura del popolo curdo, e, in particolare territorio del Rojava. I film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per info: 339 4869013

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.