E. Sylos Labini: "Littizzetto e Fazio fanno politica con soldi Rai"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2283 visitatori e nessun utente online

E. Sylos Labini: "Littizzetto e Fazio fanno politica con soldi Rai"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Luciana Littizzetto, come Fabio Fazio, con i soldi pubblici del canone Rai fanno politica, come sempre: è tipico della sinistra". E' quanto sostiene Edoardo Sylos Labini, regista, attore e scrittore, fondatore dell'associazione Cultura Identità, intervistato dall'AdnKronos dopo l'intervento della artista in tema di referendum sulla giustizia, durante il programma 'Che Tempo che fa', condotto da Fazio su Rai3.

alternate text

 

"Nulla di nuovo sotto il sole - afferma Sylos Labini - Quando il centrodestra si occuperà di cultura, ci saranno anche artisti di centrodestra che diranno la loro: ma se il centrodestra non si occupa né di cultura, né di spettacolo, né di informazione, allora per la sinistra si spalanca una prateria e avrà terreno libero. I leader di centrodestra si occupassero anche di avere una strategia culturale, come ha sempre fatto il Partito comunista, con tutti i suoi derivati".

Ma perché si registra questa carenza di sensibilità da parte della destra sui temi della cultura? "Perché non è mai stata educata a questo - risponde Edoardo Sylos Labini - Noi di Cultura Identità ci stiamo provando, ma loro non hanno mai avuto un indirizzo culturale, hanno sempre pensato che la cultura non muovesse l'economia e non portasse voti. Nel centrodestra, manca un progetto culturale".

(di Enzo Bonaiuto)

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.